MORETTI: sempre via da Catania. E se stavolta tornasse in Sicilia per restarci?

0
273
Federico Moretti

Federico Moretti, il Vicenza non lo ha ancora riscattato

Federico Moretti, un futuro ancora incerto e che potrebbe dipendere anche dall’esito dei Playoff. Il centrocampista è ancora di proprietà del Catania, molti tifosi rossoazzurri si sono spesso interrogati sul perché la società dell’Elefante non abbia mai voluto puntare con decisione sulle qualità del giocatore, pregevole sia come mezzala che nelle vesti di regista di centrocampo.

Il Catania ha sempre lasciato intendere che non rientrasse nei piani tecnici. Adesso che si avvicina la scadenza del prestito, il Vicenza non ha ancora esercitato il riscatto del cartellino. Al raggiungimento di tale scopo, potrebbe rivelarsi determinante l’eventuale promozione dei biancorossi in Serie A.

Viceversa, specialmente se Pasquale Marino dovesse approdare sulla panchina del Catania, potrebbero aumentare le possibilità di un ritorno di Moretti in Sicilia. Lui ha messo al primo posto il Vicenza ma, in caso di differenti accordi, non avrebbe problemi a considerare l’ipotesi di tornare ai piedi dell’Etna e per restarci, qualora venisse considerato parte integrante del progetto di rilancio rossoazzurro.