CATANIA: tra eventuale cambio proprietà e processo sportivo

0
1084
Torre del Grifo Village, Centro Sportivo Catania

Calcio Catania in vendita e, al tempo stesso, determinato a difendere i propri interessi in sede di giustizia sportiva

Sono giorni importanti per il futuro del Catania. La società rossoazzurra è ufficialmente in vendita, con la cordata sponsorizzata dal sindaco Bianco e l’assessore Girlando che potrebbe tornare alla carica ma non solo. Altri imprenditori italiani ed esteri sarebbero interessati a trattare il cambio di proprietà, possibile ma alle giuste condizioni.

Nel frattempo in casa Catania ci si prepara al processo sportivo legato alla spinosa inchiesta ‘I treni del gol’. Lunedì sarà ascoltato Antonino Pulvirenti a Roma per fornire utili chiarimenti a conclusione delle indagini a Stefano Palazzi e, presumibilmente, verrà richiesto il patteggiamento. Nella prima decade di agosto si dovrebbe, invece, concludere il processo di primo grado.

Successivamente si arriverà alla sentenza di secondo grado, forse tra il 20 e il 25 agosto. Vale la pena sottolineare, inoltre, che esiste la possibilità di giungere al terzo grado di giudizio presso il Collegio di Garanzia del Coni. Collegio che interviene sulla legittimità delle decisioni assunte dagli organi di giustizia federali.