CATANIA: club attivo su più fronti in sede di calciomercato

0
1309
Mercato calciatori Catania

Trattative in entrata ed uscita per il Catania

Tanti calciatori hanno già lasciato Catania, altri lo faranno nei prossimi giorni. Altri ancora approderanno ai piedi dell’Etna. In attesa della sentenza del Tribunale Federale che dovrebbe sancire la retrocessione in Lega Pro con punti di penalizzazione, si muove la società dell’Elefante in sede di calciomercato. In porta, tesserato nuovamente Ficara, non mancano le richieste per Frison e Terracciano. Sicuro partente il primo, per il secondo non si esclude la permanenza in Sicilia.

Per quanto concerne il mercato dei difensori, dopo gli ingaggi del terzino De Rossi, del centrale Bacchetti, degli addii di Capuano, Spolli, Sauro, Schiavi, Belmonte, Del Prete e, molto presto, quello di Gyomber alla Roma, si prepara a lasciare Catania anche Ceccarelli destinazione Virtus Entella. Al suo posto potrebbe arrivare Figliomeni dal Latina.

Per la fascia sinistra torna di moda l’idea Grillo, calciatore più volte seguito dal Catania negli scorsi anni ed attualmente in forza al Pescara. Affare di difficile concretizzazione però. In mezzo al campo si sta definendo l’acquisto di Lulli e piace il salernitano Castiglia. Dopo il mancato tesseramento di Baiocco e le cessioni di Rinaudo, Sciaudone ed Escalante dovrebbero fare le valigie Coppola e Lodi.

In attacco, perso Calaiò ceduto allo Spezia, dubbi legati al futuro dell’albanese Cani. Verso l’addio Rosina e Maniero ma si registra anche qualche richiesta per Tortolano, che tuttavia dovrebbe restare ai piedi dell’Etna. Piace, inoltre, l’esterno offensivo Basso del Trapani, andato a segno proprio contro il Catania nella passata stagione.