CATANIA: Odjer osservato speciale di Pancaro

0
616
Moses Odjer
Moses Odjer pronto al debutto a Terni con la maglia del Catania (stagione 2014/2015).

Moses Odjer spronato continuamente da mister Giuseppe Pancaro

L’operato di Pablo Cosentino, purtroppo per il Catania, viene ricordato in termini molto negativi. Come rara eccezione merita di essere menzionata l’operazione che ha portato all’ingaggio di Moses Odjer. Centrocampista ghanese classe 1996, Odjer è stato tesserato a costo zero dal club dell’Elefante nel 2014 dopo alcuni provini svolti con squadre europee anche importanti.

Nella passata stagione ha totalizzato 11 presenze in Serie B fornendo valide risposte quando chiamato in causa nonostante la giovane età. Il suo sogno è quello di affermarsi in un grande palcoscenico come il calcio italiano. Tuttora il cartellino appartiene al Catania e anche malgrado l’eventuale retrocessione etnea in Lega Pro Odjer dovrebbe ripartire dalla sponda rossoazzurra della Sicilia.

Il ragazzo ha ancora ampi margini di miglioramento, mister Giuseppe Pancaro lo sta valutando con spiccata attenzione. Lunedì scorso, in occasione del confronto perso sul campo dal Catania con la Spal, spesse volte abbiamo sentito Pancaro spronarlo nell’arco dei 90 minuti. Nel primo tempo ha incontrato più di qualche difficoltà in cabina di regia subendo il pressing asfissiante del centrocampo spallino.

Dopo l’intervallo, invece, Odjer si è trovato più a suo agio acquisendo padronanza, recuperando palloni e macinando gioco con passaggi ben calibrati e personalità. Deve maturare sul piano caratteriale, essere maggiormente convinto dei propri mezzi. Sta a lui stesso riuscire nell’intento, proseguendo sulla strada dell’umiltà. Allo staff tecnico rossoazzurro il compito di contribuire a farlo ulteriormente maturare lungo il percorso di crescita.