DELOGU: “Lega Pro, Catania possibile mina vagante. Pancaro…”

0
894
Pallone Lega Pro

Considerazioni dell’allenatore sassarese Pietro Delogu sul nuovo campionato di Lega Pro

Pietro Delogu, allenatore messosi in mostra nei campionati dilettantistici, immagina la lotta al vertice del torneo di Lega Pro, girone C. Catania tra le possibili mine vaganti, in attesa di capire anche come lavorerà Pancaro. Questo il pensiero di Delogu ai microfoni di tuttomatera.com:

“Foggia, Benevento e Lecce in corsa per il primo posto? Il Foggia è la squadra che è cambiata meno, come organico, apportando poche modifiche ma di grande qualità, ed ha mantenuto lo stesso staff tecnico, quindi se saprà sfruttare il lavoro dell’annata precedente, teoricamente il primo mese potrebbe essere avvantaggiata”.

“Però, sia Benevento che Lecce, hanno cambiato parecchio, staff tecnici compresi, possono dire la loro per giocarsi il salto di categoria. Lotta che non vedo racchiusa a queste tre compagini, diamo il tempo giusto di amalgama e di assestamento, anche ad Akragas e Matera, potenzialmente due squadre che potrebbero dire la loro fino alla fine per le prime piazze”.

“Mine vaganti? Credo che il Cosenza, il Catania che sta completando bene l’organico, la Casertana, siano compagini che possano battere chiunque, in gara secca, ma che per motivi differenti, vedo meno attrezzate nel poter dare continuità di vittorie ai propri tifosi, rispetto alle cinque squadre cui ho nominato pocanzi”.

“Da quali allenatori mi aspetto tanto? I mister su cui posso fare un consuntivo e di cui aspetto conferma, sono Roselli, De Zerbi, Auteri, curioso di vedere cosa faranno Asta e D’Angelo che provengono da esperienze nel girone A, aspetto che il buon approccio mostrato da Dionigi e Legrottaglie diventi qualità di punti con due organici forti e completi, ed aspetto se Pippo Pancaro saprà riscattarsi dalla brusca interruzione dello scorso anno a Castellammare”.