CALDERINI: sabato accoglienza tra gli applausi? Ancora forte legame con Cosenza

0
505
Elio Calderini
Elio Calderini a Torre del Grifo nella stagione 2015/2016.

Elio Calderini affronterà la sua ex squadra a Cosenza

Un legame forte, fortissimo con Cosenza ed i suoi tifosi. Elio Calderini rimane molto legato a città e sostenitori calabresi. Sabato sera allo stadio San Vito – Gigi Marulla avrà modo di affrontare proprio la compagine cosentina. Non una partita come le altre per un calciatore che si è fatto apprezzare dal popolo rossoblu per l’impegno, la dedizione al sacrificio e le emozioni regalate.

Un autentico idolo per la tifoseria del Cosenza, che nel mercato estivo sperava fino in fondo che la società del Presidente Guarascio non si privasse del giocatore. Invece Calderini ha cambiato casacca, una volta scaduti i termini contrattuali che lo legavano ancora al club. Il Catania, pertanto, non ha fatto altro che trattare direttamente con il giocatore non faticando a ratificare l’accordo per l’acquisizione dell’intera proprietà del cartellino.

Oggi l’attaccante classe 1988 è felice d’indossare la maglia del Catania, motivato a ritrovare al più presto la via del gol. Il trasferimento in Sicilia, però, non intacca il rapporto speciale del calciatore con la piazza cosentina, che non dimentica i suoi significativi trascorsi in terra calabrese nelle due precedenti stagioni. Immaginiamo, quindi, un’accoglienza da applausi per lui in Calabria.