BERGAMELLI: “Accolto bene a Catania, spero di rifarmi. Pancaro può insegnarmi tanto”

0
200
Dario Bergamelli
© foto TuttoCalcioCatania.com

Dario Bergamelli felice di vestire la casacca rossoazzurra

Dario Bergamelli, difensore centrale tra gli ultimi acquisti perfezionati dal Catania, ha fatto un buon esordio in maglia rossoazzurra domenica scorsa. Attraverso alcune dichiarazioni rilasciate alla Gazzetta dello Sport, Bergamelli parla della propria carriera, dell’impatto avuto con il Catania ed esprime un giudizio su mister Giuseppe Pancaro:

“Cosa mi è mancato per fare il salto di qualità? Quando non si arriva a fare ciò che si sarebbe potuto fare, bisogna prendersi le responsabilità. Ho pagato qualche scelta sbagliata e forse è mancata anche fortuna, spero di rifarmi qui. Mi trovo bene, sono arrivato da 10 giorni con Garufo, mio compagno già a Novara e siciliano, che mi aiuta ad ambientarmi. I ragazzi mi hanno accolto bene”.

“Ho apprezzato lo spirito di queste prime partite e spero che resista fino alla fine, perché in Lega Pro è fondamentale. Dobbiamo limare ancora tante cose a livello tattico e di squadra: importante è continuare a sacrificarsi l’uno per l’altro. Questo attuale mi sembra un torneo più fisico e quindi conta soprattutto la carica agonistica”.

“Pancaro? Lo conosco da poco, sembra un allenatore preparato e una brava persona: spero che quest’anno sia ricco di soddisfazioni anche per lui. Può insegnarmi tanto: a 28 anni ho ancora una carriera lunga davanti”.