CATANIA: un’immagine da ricostruire, una tifoseria da entusiasmare

0
262
Catania vs Ischia

Calcio Catania al lavoro per il presente ed un futuro migliore

Non ancora avvenuto il cambio di proprietà. La società Calcio Catania è ufficialmente in vendita, come a più riprese ribadito dalla stessa proprietà di Antonino Pulvirenti, dimessosi dalle cariche di Presidente del club. Nei giorni scorsi il comunicato relativo alla definizione effettiva dell’asset ha rappresentato un segnale di apertura verso coloro i quali sarebbero realmente interessati all’acquisizione del Catania. Eventuali trattative potrebbero non concretizzarsi in tempi brevi, vedremo.

Intanto la dirigenza non intende restare con le mani in mano e lo ha dimostrato. Sono stati effettuati gli adempimenti necessari per l’iscrizione della squadra in un momento di grandissima difficoltà, dove un terremoto autentico ha travolto il Catania. Di recente la Covisoc ha deferito la società per alcune inadempienze amministrative; resta da capire, allora, se verranno inflitti ulteriori punti di penalizzazione. La società, però, farà valere fino in fondo le proprie ragioni sottolineando il vuoto di potere che ha causato l’impossibilità di adempiere a determinati obblighi.

Nel contesto di uno scenario che assumeva contorni surreali, il Catania ha presentato il nuovo CdA e portato a termine la campagna acquisti facendo i conti con un monte ingaggi elevatissimo, numerosi calciatori da piazzare altrove e sostituire sul mercato. In tutto questo le risposte pervenute sono state confortanti, la tifoseria lo ha compreso e, sul campo, è stata ricompensata con tre vittorie consecutive che hanno, di fatto, azzerato nel giro di una settimana la penalizzazione.

Il cammino però è ancora lungo, serve tempo per riconquistare definitivamente l’affetto della gente e tornare ad entusiasmare il popolo rossoazzurro nel corso di una stagione ancora piena d’insidie. Il processo di ricostruzione dell’immagine del Calcio Catania prosegue, con sensazioni positive e speranze concrete per un futuro migliore.