SANNINO: “In Sicilia bellissima esperienza. Posso salvare il Carpi, ecco come”

0
228
Giuseppe Sannino

Giuseppe Sannino riconquista la Serie A sedendo sulla panchina del Carpi

Giuseppe Sannino rilascia le sue prime dichiarazioni da allenatore del Carpi, ricordando le esperienze vissute sulle panchine di Catania, Palermo e Watford, oltre che soffermandosi sulla ‘missione salvezza’ da portare a compimento in biancorosso. Queste le parole di Sannino raccolte da Il Messaggero:

“Le esperienze di Catania, Palermo ed Inghilterra? In rosanero l’esperienza è stata bellissima e pure a Catania. Le esperienze vanno vissute da dentro, al di là dell’esito. Nella serie B inglese lasciai da secondo in classifica, a un punto dal Norwich, e il patron Pozzo voleva trattenermi”.

“La classifica ci impone di lavorare, serve un atteggiamento propositivo. Io non parto in una situazione di privilegio, in fondo ho sempre dovuto dimostrare. Ascolto, osservo, sono qui per compiere scelte. La motivazione deve spingerci verso il quart’ultimo posto, con un’organizzazione di gioco capace di conquistare la salvezza”.

“Mi auguro di scrivere una pagina importante. Con un lavoro certosino e capillare, si possono imbrigliare le grandi squadre. Conta stare vicini, sul campo. Se i biancorossi lo capiranno, si divertiranno e possono crescere come calciatori. A me non piace aspettare la morte con gli occhi aperti, amo sfidare e sovvertire i pronostici negativi”.