Calil “fa pace” con Pancaro e sblocca l’attacco fuori casa, ma non basta

0
225

Inutile il gol di Caetano Calil a Castellammare di Stabia

Per la prima volta in questo campionato, un attaccante del Catania va a segno lontano dallo stadio Angelo Massimino. E’ successo a Caetano Calil, che deposita in fondo la sacco la palla del momentaneo 1-1 e, gol a parte, fornisce una buona prestazione a Castellammare di Stabia per abnegazione, spirito di sacrificio e qualità.

Prezioso punto di riferimento per il reparto offensivo, ma la sua realizzazione non è bastata per portare a casa la vittoria. Un successo che sarebbe stato fondamentale per avvicinare il Catania ai piani alti della classifica. Il primo gol dell’attacco rossoazzurro in trasferta viene accolto con l’amaro in bocca da Giuseppe Pancaro, che ci teneva a fare bene nella città che lo ha visto protagonista sulla panchina gialloblu nella passata stagione.

Tra l’altro, lo scorso anno, Pancaro rimase particolarmente dispiaciuto per una doppietta rifilata all’allora sua squadra, la già citata Juve Stabia, da Calil in occasione del sentito derby campano con la Salernitana. In questo senso il brasiliano si è fatto “perdonare” da Pancaro siglando il primo gol esterno del Catania proprio contro la squadra stabiese. Ai fini del risultato, però, non c’è nulla da festeggiare…