FERRIGNO: “Messina punta ai primi posti, noi ad altri obiettivi. Episodi ci girano contro”

0
183
Fabrizio Ferrigno

Fabrizio Ferrigno si aspetta un derby molto insidioso domenica per il Catania

Ai microfoni di messinasportiva.it, il Collaboratore dell’Area Tecnica del Catania Fabrizio Ferrigno si sofferma sul derby in programma al San Filippo, sulla forza del Messina ed il momento attraverso dal Catania.

“Il Messina? E’ una buona squadra e come noi è stata favorita dal poter fare mercato a sessione ormai chiusa. Ad essere sincero non me l’aspettavo, stanno facendo bene, ho visto una squadra giocare con il coltello tra i denti, affrontare ogni partita come se fosse l’ultima e credo che sia questa la vera forza del Messina”.

“Domenica il Messina sarà obbligato a vincere, l’intera città si aspetta una prestazione all’altezza e magari alzando l’asticella potendo guardare ai playoff, se non addirittura alla Serie B. La società ha chiamato i tifosi quasi porta a porta incitandoli nel farli venire allo stadio, quindi ci sarà un ambiente favorevole a loro. Noi siamo nettamente dietro in classifica, lottiamo per altri obiettivi”.

“Quando parti con una penalizzazione diventa tutto più difficile, mentalmente inficia moltissimo. Noi abbiamo completato la squadra il 18 settembre, però fisicamente non ho visto cali ma solo episodi che ci sono girati contro in certi momenti di determinate partite. Ma la fortuna e la sfortuna nel calcio si equivalgono”.