MERCATO CATANIA: parole d’ordine intelligenza ed oculatezza

0
384
Mercato calciatori Catania

Nessuna frenesia, solo interventi mirati e funzionali al progetto tecnico di Giuseppe Pancaro. Con intelligenza ed oculatezza può decollare il calciomercato del Catania. La piazza rossoazzurra continua ad essere appetibile nonostante sia sprofondata nel campionato di Lega Pro e malgrado le note vicende legate ai ‘Treni del Gol’.

Motivo da ricercare nella grande passione del pubblico nei confronti della squadra della propria cittĂ , a cui non manca certamente il blasone e la tradizione. C’è, poi, una struttura d’allenamento (e non solo) all’avanguardia come Torre del Grifo Village ed una dirigenza che ha dimostrato di operare bene sul mercato estivo.

Adesso che si avvicina la riapertura del calciomercato, bisognerĂ  intervenire effettuando pochi innesti, ma buoni. Quelli che realmente servono all’ex allenatore della Juve Stabia, che giĂ  può contare su un organico importante per la Lega Pro. Attenzione a non stravolgere gli equilibri venutisi a creare all’interno dello spogliatoio, assicurandosi di acquistare solo giocatori realmente motivati a sposare il progetto Catania.

Doveroso, poi, concedere il trasferimento a chi scalpita per avere maggiore spazio in squadra. Gli stimoli sono fondamentali affinchĂ© si possa costruire un nuovo ciclo vincente. Se a questi aggiungiamo una maggiore qualitĂ  nell’organico rossoazzurro, s’innalzerebbe ulteriormente il livello di competitività avvicinando il Catania nelle zone di vertice della classifica del girone C.