CATANIA: nuovi segnali positivi arrivati dalla difesa

0
152

Che la Fidelis Andria avesse una delle migliori difese del girone C del campionato di Lega Pro non era una novità. Contro il Catania la formazione pugliese ha confermato la grande efficacia della fase difensiva nel suo complesso. Una difesa compatta, attenta e ben guidata da Mariano Stendardo ma merito di tutta la squadra che ha supportato adeguatamente i compagni, a cominciare dagli attaccanti.

Meriti anche al Catania sotto questo profilo. La retroguardia catanese ha concesso davvero poco ai padroni di casa. Mister Pancaro chiedeva particolare attenzione ai suoi, nel contesto di una partita difficile in un ambiente caldo e su un rettangolo di gioco in condizioni penose. Bene la coppia centrale Pelagatti-Bergamelli, ormai particolarmente affiatata, ma risultati lusinghieri sono arrivati anche dagli esterni Garufo e Nunzella.

Apprezzabile la generosità degli attaccanti rossoazzurri che hanno dato manforte al centrocampo con grande spirito di sacrificio. Dopo non avere subito reti in chiusura 2015 contro la Paganese, la difesa del Catania ha inviato un ulteriore messaggio di positività e solidità. Con a difesa dei pali un Liverani che conferma di contribuire a garantire sicurezza all’intero reparto arretrato.