CATANIA: pareggio al “Degli Ulivi” giusto risultato

0
109
Andria vs Catania

Voleva vincere, non è riuscito nell’intento. Tutto sommato, va bene così. Il Catania visto ad Andria si è fatto apprezzare per generosità ed impegno su un campo in condizioni pessime. Eravamo già al corrente di questo nei giorni scorsi, purtroppo le informazioni raccolte dalla nostra redazione si sono rivelate fondate, incidendo negativamente le condizioni sul gioco espresso dalle due formazioni.

Nell’arco dei 90 minuti è così venuta fuori una partita poco spettacolare ma molto agonistica, con le squadre che si sono annullate a vicenda. Poche, pochissime le occasioni da gol costruite. I padroni di casa hanno concluso maggiormente nello specchio della porta ma Liverani non ha corso rischi, a parte la circostanza del primo tempo quando il portiere si è opposto alla grande sulla conclusione di Grandolfo, a tu per tu con lui.

Il Catania, invece, è cresciuto nel secondo tempo creando presupposti interessanti per andare a segno e mettendo i brividi all’attenta retroguardia biancazzurra. Per quanto complessivamente visto sul rettangolo di gioco, comunque, forse lo 0-0 è il risultato più giusto. Anche se resta il rammarico per quel palo colpito nel finale…