CATANIA: si cerca la partenza sprint come nel girone d’andata

0
151
Catania vs Cosenza
I giocatori del Catania applauditi dal pubblico nonostante la mancata vittoria col Cosenza al "Massimino" (stagione 2015/16).

Non sempre il Catania ha entusiasmato sul piano dei gioco e dei risultati, lungo il percorso ha trovato molti ostacoli ed insidie regalando momenti di gioia e di delusione al popolo rossoazzurro nella stagione regolare. Il bottino di punti raccolti sul campo, però, può considerarsi soddisfacente considerando le tante difficoltà incontrate.

E’ chiaro, però, che una piazza come Catania avverta l’esigenza di tornare al più presto nel calcio che veramente conta. Inanellando una serie di risultati che producano effetti ancor più lusinghieri di quelli attuali. Pian pianino la formazione dell’Elefante si è lasciata alle spalle sia la zona retrocessione che la griglia Playout.

Tuttavia gli spareggi per evitare la Serie D non sono ancora distanti, pertanto bisogna cementare la tranquillità in classifica. Soltanto nello step successivo si potrà tentare di concentrare le proprie attenzioni su altro. La voce “altro”, per intenderci, è sinonimo di Playoff. Ad oggi una parola probabilmente eccessiva. Tuttavia l’appetito vien mangiando, quindi chissà che, nel giro di qualche settimana, il Catania non guardi la classifica con differenti prospettive. Domenica è come se iniziasse un altro campionato.

L’inizio del girone di ritorno potrebbe in qualche modo ripetere l’eccellente impatto avuto dal Catania nella parte iniziale dell’andata, caratterizzata dalla conquista di ben tre vittorie consecutive che consentirono di azzerare subito la penalizzazione di -9. Vittime dell’Elefante Matera, Ischia Isolaverde e Monopoli, prossimo avversario della compagine di Pancaro. Ricominciare il cammino con una partenza sprint sarebbe certamente un bel viatico per un 2016 prosperoso per i colori rossoazzurri.