LUPOLI: ecco il suo grande sogno nel cassetto

0
499

Bresciano ma di origini napoletane. Arturo Lupoli, attaccante che il Catania ha recentemente prelevato con la formula del prestito dal Pisa, ha un sogno nel cassetto: indossare, un giorno, la maglia del Napoli. Lo si evince chiaramente da un’intervista rilasciata anni fa dal diretto interessato svelando qualche aspetto nient’affatto privo di curiosità:

“La parola Napoli, per me, sa di magico. Se davvero il Napoli dovesse ingaggiarmi, mi renderebbe l’uomo più felice del mondo. Sarebbe il sogno che si avvera. Se De Laurentiis dovesse ingaggiarmi, realizzerebbe il mio sogno e farebbe impazzire di gioia zio Franco. Lui è matto per il Napoli. Aveva una macelleria in via Roma a Frattamaggiore, ora è in pensione, ma ogni volta che mi vede o che ci sentiamo, mi dice: ”Artù, quando vieni a giocare nel Napoli?”. Spero di indossare la maglia che fu di Maradona e di Careca. In quel periodo, papà era sugli spalti del San Paolo”.

“Io non ero ancora nato nel giorno del primo scudetto. Poi, papà, laureato in legge, trovò lavoro a Casalmaggiore presso l’ufficio delle imposte. I miei genitori si trasferirono inizialmente a Brescia dove papà e mamma trovarono alloggio e dove io nacqui il 24 giugno 1987. Sono originario di Brescia, ho sempre vissuto al Nord, tra Brescia, Casalmaggiore e Parma, poi sono andato in Inghilterra, ma cullo un unico sogno: giocare nel Napoli. Un bresciano che ama il Napoli. A molti potrà sembrare strano, ma è vero. Sogno di giocare nel Napoli, di abitare a Napoli”.