EX CATANIA: chi vale di più in Lega Pro? Nel podio anche un brasiliano

0
415
Maikol Negro
Maikol Negro, nella foto con la maglia della Nocerina.

Quali sono i calciatori non più di proprietà del Calcio Catania ad avere, oggi, un valore di mercato superiore a tutti gli altri ex rossoazzurri in Lega Pro? Secondo dati raccolti dalla nostra redazione presso Transfermarkt, nel gradino più basso del podio figura il centrocampista Giorgio Capece a quota 325mila euro. Il ragazzo milita attualmente nell’Arezzo e venne acquistato dal Catania nel 2010. Gli etnei lo prelevarono dall’Ascoli in compartecipazione ma non totalizzò alcuna presenza in Sicilia.

Secondo posto per un altro centrocampista, il brasiliano Adriano Sartorio Mezavilla (350mila euro), che a Catania ha collezionato appena sei presenze in Serie B nel 2005 e vanta una buona esperienza sia nel campionato cadetto che in quello di terza serie. Frequentemente il Catania lo girò in prestito, destinazione Perugia (due volte), Cesena e Pisa. Dall’estate del 2014 indossa la casacca dell’Alessandria.

Il primato spetta all’attaccante leccese Maikol Negro (valutazione 425mila euro). Il ragazzo ha sempre desiderato di giocarsi una chance importante ai piedi dell’Etna quando la squadra dell’Elefante giocava in Serie A, ma il sogno fu destinato a rimanere tale. Nel 2010 venne tesserato dal Catania ma Negro non riuscì mai a ritagliarsi uno spazio in rossoazzurro. Adesso sta contribuendo a fare le fortune della Casertana.