POLITO: domenica a Catania contro il suo glorioso passato

0
707
Ciro Polito

Anni importanti vissuti ai piedi dell’Etna, ricordi indelebili per lui. Quest’estate da più parti si è indicato il suo ritorno in Sicilia come quasi scontato, invece le vie del mercato sono infinite e spesso capita che trattative non lontane dalla conclusione non arrivino a concretizzarsi. Ciro Polito sarebbe tornato molto volentieri a Catania nonostante la prospettiva di giocare in Lega Pro non lo facesse impazzire, ma alla fine l’accordo non è stato raggiunto e la società rossoazzurra ha deciso di puntare su altri profili.

Polito, dopo essere rimasto svincolato, nei mesi scorsi è riuscito a trovare una nuova sistemazione. Il destino ha voluto che definisse l’intesa con la Juve Stabia, formazione che fa parte dello stesso girone del Catania e che nei prossimi giorni affronterà proprio la squadra etnea.

Adesso che se la vedrà con la formazione dell’Elefante, sicuramente il portiere napoletano lo farà con il dolce ricordo dell’esperienza vissuta sotto il vulcano. Esperienza attraverso la quale gli è stato possibile giocare per la prima volta in Serie A, immerso in un turbinio di emozioni a forti tinte rossoazzurre.