VERSO CATANIA – MELFI: quale reazione attendersi dai tifosi?

0
357
Catania - Messina, Curva Nord

A Melfi non hanno dubbi nel ritenere la trasferta di Catania la “partita dell’anno”, ai piedi dell’Etna esiste la piena consapevolezza che il match di domenica pomeriggio sarà di fondamentale importanza in ottica salvezza. Il pubblico di fede rossoazzurra, però, potrebbe rispondere quasi disinteressato. La frattura con il Catania è piuttosto evidente.

La tifoseria si pone, in larga misura, con un atteggiamento critico nei confronti della società ma anche della squadra. I tifosi etnei presenti a Benevento, hanno seguito il Catania esclusivamente “per amore della maglia”. Domenica lo stadio Angelo Massimino potrebbe presentarsi ancora una volta semi-deserto.

A meno che qualche gruppo organizzato non cambi idea e decida di sostenere i colori rossoazzurri in occasione di un confronto molto delicato ed essenziale per la permanenza nel calcio professionistico. Di sicuro non si respira un clima sereno sotto il vulcano, la gente è molto delusa e tanti tifosi mantengono un atteggiamento distaccato. A prescindere da quale sarà la reazione dei tifosi, comunque, la squadra di Moriero dovrà unicamente scendere in campo per vincere.