CATANIA: siamo nel rush finale, serve scatto d’orgoglio

1
241

Due vittorie consecutive in casa sono arrivate. La salvezza, però, non è ancora vicina. Mancano quattro giornate alla conclusione del girone C del campionato di Lega Pro, il Catania a quota 32 punti continua a rischiare concretamente di finire ai playout. Calendario alla mano, i rossoazzurri possono salvarsi evitando gli spareggi. Ma nessuno, nella corsa salvezza, intende gettare la spugna.

Ecco che, in un momento così delicato della stagione, assume un ruolo chiave assicurare qualcosa di più, sul campo, in termini d’impegno e carattere. Servirebbe al Catania uno scatto d’orgoglio efficace abbastanza da mettere in cassaforte la difesa del calcio professionistico. Il traguardo della permanenza in Lega Pro è raggiungibile, ma nella situazione attuale la testa ed il cuore fanno la differenza.

Gli etnei devono necessariamente trasferire sul rettangolo di gioco la mentalità di chi acquisisce la piena consapevolezza della delicatezza del momento e sa di non potere fare passi falsi, dando fondo a tutte le proprie energie e risorse per chiudere nel migliore dei modi una stagione difficile. Da tanto, troppo tempo il Catania non incanta sul piano del gioco e dell’atteggiamento, ma la dedizione al sacrificio non può mancare adesso che siamo giunti al rush finale.

1 COMMENTO

Comments are closed.