PLASMATI: a -5 dal gong potrebbe essere l’uomo della Provvidenza

0
157
Gianvito Plasmati
L'esperto attaccante Gianvito Plasmati, qui con la maglia del Catania.

Finalmente Gianvito Plasmati ha ripreso a lavorare con il gruppo. Una preziosa risorsa a disposizione del tecnico rossoazzurro Francesco Moriero in vista delle cinque partite che mancano al termine del campionato di Lega Pro, che i tifosi del Catania sperano di archiviare al più presto con la salvezza in tasca.

Quando chiamato in causa, nonostante non abbia giocato così spesso, Plasmati ha sempre fornito un contributo utile al Catania. Del resto è l’unica punta centrale effettivamente di ruolo e, nel reparto offensivo, possiede caratteristiche differenti da tutti gli altri attaccanti presenti in rosa. Elemento fondamentale questo, specialmente nel momento in cui si rende necessario variare il tema tattico delle partite per cercare di cambiarne l’inerzia.

Di sicuro la voglia di mettersi in mostra non manca al “Gigante” di Matera, pronto a mettere a completa disposizione del Catania qualità, determinazione, esperienza e spirito di sacrificio per evitare all’Elefante di sprofondare nell’abisso. Frequentemente frenato dagli infortuni, ora Plasmati può rappresentare il valore aggiunto. Sarà lui l’uomo della Provvidenza in casa rossoazzurra?