SONETTI: “Da Catania a Udine, contento del mio viaggio nel calcio”

0
417
Nedo Sonetti

Proprio ieri ci siamo soffermati sul futuro di Nedo Sonetti, che i tifosi rossoazzurri ricordano per la buona esperienza vissuta a Catania nella stagione 2004/2005. Proprio l’ex allenatore degli etnei rilascia una lunga intervista al sito amaranta.it. Ne abbiamo estrapolato alcune parti, di seguito riportate:

“In trentacinque anni di carriera ho cambiato davvero tante panchine; si può dire che ho allenato dalle Alpi alla Sicilia: Torino, Udinese, Atalanta, Bologna e poi Lecce, Palermo, Catania e Cagliari, solo per fare alcuni nomi. Ho girato tutta l’Italia e sono abbastanza contento di quello che è stato il mio viaggio nel calcio.

“Ho sempre parlato con tutti quanti i miei presidenti delle questioni inerenti la mia gestione, ma, dopo aver parlato di ogni possibile argomento anche con riferimento ai calciatori, la formazione era fatta da Nedo Sonetti. Io non posso dire né quali sono i miei difetti né quali sono i miei pregi: posso solo dire che sono una persona diretta e, nel mondo del calcio, un modo di fare del genere può diventare penalizzante. Tuttavia, non ho mai voluto modificare il mio modo di essere e mai lo farei”.