CATANIA: tanti giocatori attratti dalla piazza, ma serve chiarezza

0
544
Simbolo di Catania

In un contesto in cui non vi è certezza sul futuro societario, il Catania è comunque pronto ad essere operativo sul fronte calciomercato. Si cerca di capire se Francesco Moriero proseguirà il lavoro sulla panchina rossoazzurra, oppure un nuovo allenatore prenderà il suo posto. C’è, poi, da chiarire la posizione contrattuale di tanti giocatori in scadenza, oltre che capire quali strategie adottare in funzione dell’allestimento dell’organico nella prossima stagione.

Le difficoltà incontrate dal Catania nel campionato appena trascorso non hanno minimamente scalfito l’appeal della piazza rossoazzurra, che rimane affascinante e prestigiosa. Ancora oggi chi viene accostato al club dell’Elefante sa bene che si tratta di una squadra che vanta storia e tradizione nel panorama calcistico nazionale.

Tanti giocatori sono attratti da Catania e dalla possibilità di giocare nella sponda rossoazzurra della Sicilia. A patto che si gettino le basi per sviluppare un progetto serio di rilancio dell’Elefante. Fondamentale, a questo proposito, comprendere quali saranno le mosse della proprietà e gli obiettivi della stessa, compatibilmente con il budget a disposizione. Serve chiarezza.