SINDACO BIANCO: “Catania, Lo Monaco ti riporterà in alto. Giocatori, metteteci passione!”

0
228
Enzo Bianco

Il sindaco di Catania Enzo Bianco felice di ospitare il Calcio Catania a Palazzo degli Elefanti, fiducioso che la prossima stagione possa regalare tante soddisfazioni ai catanesi:

“Ho il piacere e l’onore di ospitare il Calcio Catania in questo salone Bellini deputato agli avvenimenti importanti della vita della città. Sentiamo che il rapporto esistente tra la nostra squadra e la città è intenso. Catania è stata capace negli anni passati, anche nei momenti difficili, di esprimere una passione verso il calcio e la squadra incredibili. Ad un certo punto torna sempre la luce. Io sento che il Catania è a questo punto. Lo Monaco ho imparato a conoscerlo nel corso degli anni ed è riconosciuto in Italia come una persona di assoluta competenza, energia e grande visione del calcio. Caratteristiche perfette per riportare in alto il Catania. Si riparte da qui. Ai giocatori dico che questa città ha punti di forza straordinari. La stragrande maggioranza dei calciatori che hanno vissuto qui sono rimasti molto legati alla città. Biagianti ha sposato una catanese, ha messo in qualche misura le radici. Penso anche a Mascara e Spinesi che abitano e fanno crescere i loro figli a Catania”.

“Faccio un appello ai giocatori: metteteci qualcosa in più. Voi siete dei professionisti, siete stati scelti da gente competente per le vostre qualità tecniche. Metteteci la passione, senza la quale non si fanno miracoli. Questa squadra vuole tornare ai livelli che gli competono. Vi saremo a fianco come amministrazione facendo tutto il possibile per facilitare il vostro compito. Ma la partita più difficile sarà sul campo. La città vi saprà ripagare nel migliore dei modi. Vi incoraggeremo, vi faremo sentire il nostro affetto. Abbiamo bisogno di riportare la tradizione calcistica di Catania ai livelli che gli competono. L’elefante è un animale magico, ha forza, energia, intelligenza e senso della memoria”.

Il sindaco ha consegnato a Lo Monaco un gagliardetto della città di Catania ed al Presidente Franco un cofanetto contenente foto in bianco e nero di Catania.