PISCITELLA: “Le emozioni vissute a Catania e contro l’Inter, uniche gare giocate con la Roma in A”

0
600
Giammario Piscitella

Esterno offensivo di proprietà della Roma e fresco di rinnovo contrattuale con il club giallorossa, Giammario Piscitella riparte in prestito dal Catania. Le emozioni più significative della carriera del ragazzo classe 1993 di Nocera Inferiore risalgono alla stagione 2011/2012, in Serie A: l’esordio casalingo con assist servito a Bojan Krkic per il 4-0 romanista al cospetto dell’Inter e quello esterno in occasione della partita pareggiata per 1-1 proprio contro il Catania allo stadio Angelo Massimino.
Piscitella raccontò in questi termini le due partite:

(Roma 4-0 Inter) – “Una cosa indescrivibile. Emozioni difficili da esternare. Ringrazio il mister che mi ha dato la possibilità di realizzare il mio sogno. Una cosa veloce, non me l’aspettavo ma ci speravo fino in fondo. Appena sono entrato il mister e i compagni mi hanno trasmesso tranquillità. Mi hanno detto di stare tranquillo e mi hanno dato una grande mano. Normale che al primo pallone sono stato emozionato, poi tutto è andato bene. Dedica alla mia famiglia che fin da quando sono bambino mi ha sostenuto e accompagnato nella mia scelta. E anche alla mia fidanzata. La curva Sud ha cantato ‘Piscitella facci un gol’ e mi sono emozionato”.

(Catania 1-1 Roma) – “Oggi è stato molto bello, quasi come l’’esordio. Non mi aspettavo di partire titolare, quando l’allenatore me l’ha detto nella riunione tecnica ci sono rimasto. Ero contento, avevo voglia di mostrare le mie qualità. Mi sono messo al servizio della squadra. Abbiamo provato a vincere la partita, abbiamo dato tutto. Il risultato non è buonissimo ma è stata una gara particolare. E’ un risultato corretto, forse abbiamo giocato meglio oggi in mezz’ora che nei precedenti sessanta minuti”. (la gara venne originariamente sospesa per pioggia), ndr.