CATANIA: imbattibilità solo casuale o preludio alla risalita?

0
143
Matera - Catania
Squadre di Catania e Matera in campo nella stagione 2016-17 in terra lucana.

Tante critiche rivolte al Catania in questa fase del campionato sul piano del gioco. I meccanismi non sono stati ancora ben assimilati dal gruppo, gli stranieri necessitano di tempo per adattarsi allo stile del calcio italiano e, in generale, la squadra fatica a vincere e creare validi presupposti per andare a segno negli ultimi metri.

A Matera, sotto il profilo della prestazione, i rossoazzurri hanno faticato maledettamente al cospetto di un avversario propositivo, ben organizzato, sceso in campo evidenziando pressing e tanta intensità nell’arco dei 90 minuti. Nonostante le difficoltà, però, il Catania continua a mantenere l’imbattibilità in Lega Pro. Allo stadio “XXI Settembre – Franco Salerno” la formazione allenata da Pino Rigoli ha portato a casa il quarto risultato utile consecutivo.

Imbattibilità da considerarsi puramente casuale, oppure rappresenterà il preludio alla tanto attesa risalita della classifica? Lo scopriremo nelle prossime partite, a cominciare dal derby casalingo con l’Akragas, in programma domenica sera. Occasione ghiotta per riassaporare il gusto della vittoria davanti ai propri tifosi.

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.