BARISIC: il processo di maturazione prosegue, Rigoli si aspetta tanto da lui

0
156
Maks Barisic, Catania-Lecce

Da panchinaro fisso a giocatore pian pianino sempre più importante nello scacchiere tattico di Pino Rigoli. Maks Barisic, cresciuto nel settore giovanile del Catania, in passato non ha mai giocato così spesso in Prima Squadra. Quest’anno lo sta facendo con una certa regolarità. Non era facile ipotizzare che gente del calibro di Andrea Russotto potesse partire dalla panchina, eppure nelle ultime partite Barisic viene preferito all’attaccante romano, peraltro assente contro la Paganese causa squalifica.

Il mister continua a vedere il ragazzo adatto per caratteristiche a ricoprire il ruolo di esterno d’attacco. Con il passare del tempo e durante gli allenamenti è facile accorgersi che Rigoli si aspetti tanto da lui. Spesso gli fornisce validi consigli e suggerimenti. In particolare allo sloveno viene richiesto di giocare di squadra, partecipando maggiormente alla coralità dell’azione ed agli inserimenti in area.

Domenica pomeriggio lo abbiamo visto servire un buon numero di cross ed assist a beneficio dei compagni rivelandosi attivo anche in occasione del gol del momentaneo 1-1 di Michele Paolucci. Il ragazzo possiede ancora ampi margini di miglioramento e rappresenta una validissima risorsa a disposizione del Catania.

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.