CATANIA: necessario l’acquisto di una nuova punta a gennaio?

0
510
Christian Argurio e Pietro Lo Monaco

In trasferta il Catania continua a non vincere, fallendo un’altra ghiotta opportunità lontano dallo stadio “Angelo Massimino”. Anzi, a Melfi i rossoazzurri hanno persino rischiato il ko e solamente ad una decina di minuti dal 90’ Barisic ha risposto al sorprendente vantaggio melfitano. Tante le occasioni da gol costruite per andare a segno, tutte sistematicamente non finalizzate a dovere.

Sfortuna e bravura del portiere avversario, ma anche chiari demeriti offensivi di un Catania che segna con il contagocce soprattutto in trasferta. L’Amministratore Delegato Pietro Lo Monaco ha spronato a più riprese gli attaccanti a svegliarsi, ma Paolucci e compagni faticano dannatamente a centrare il bersaglio più grosso.

Il perdurare di questa situazione rende sempre più probabile l’ipotesi d’acquisto di una nuova punta alla riapertura ufficiale del calciomercato. La sensazione è che all’Elefante serva davvero perfezionare l’acquisto di un attaccante con spiccate doti realizzative allo scopo di effettuare l’atteso salto di qualità e concretizzare al meglio le occasioni prodotte.