CATANIA: i sudamericani del gruppo, Drausio in crescita e Piermarteri volitivo in allenamento

0
527
torre del grifo

Federico Scoppa, Gil Drausio, Gladestony Da Silva, Caetano Calil, Gonzalo Piermarteri. Cinque calciatori tutti sudamericani che fanno parte dell’organico del Calcio Catania. Mister Pino Rigoli sta preferendo “dosare” l’argentino Scoppa ed il brasiliano Silva. Entrambi tecnicamente molto validi, devono ancora adattarsi al calcio italiano ma possiedono le giuste potenzialità per fare bene in Italia.

Gli serve ancora tempo, Rigoli li attende. Drausio continua a fare registrare segnali di crescita. Ancora qualche lieve sbavatura la commette, ma il ragazzo ha acquisito molta più sicurezza rispetto alle primissime battute della stagione. Calil non è dispiaciuto contro il Messina ricoprendo il ruolo di punta centrale.

Piermarteri, infine, si allena con grande impegno a Torre del Grifo Village. Anche lui è in possesso di qualità tecniche non indifferenti. Dopo un lungo stop sta recuperando il tempo perduto lavorando generosamente agli ordini del mister. Ricordiamo che il ragazzo è stato ufficialmente reintegrato in rosa e, domenica scorsa, per la prima volta in questo campionato ha fatto parte dell’elenco dei convocati.