CATANIA CALCIO A 5: ko anche con Bisceglie. Lombardi: “Strada giusta, possiamo uscire da questa situazione”

0
187

Il Catania Calcio a 5 continua a stazionare nei bassifondi della classifica. I rossoazzurri riportano l’ennesimo risultato negativo in campionato, cedendo in casa l’intera posta in palio al Bisceglie. 1-3 il risultato finale nella decima giornata d’andata di Serie A2. Avvio di primo tempo sostanzialmente equilibrato, poi crescono i padroni di casa e l’ago della bilancia pende in favore degli ospiti che si portano in vantaggio con Sanchez. Non bastano gli interventi miracolosi di Marcio Dal Cin. Nella ripresa Catania che entra in campo con il giusto piglio trovando il pari con Moraes. Gara combattuta, maggiore qualità evidenziata dal Bisceglie mentre la stanchezza ed il nervosismo per alcune decisioni arbitrali non condivise penalizzano gli etnei. Così Sanchez e Ramirez chiudono i giochi.

Ecco come Marcelo Lombardi, centrale rossoazzurro, commenta la partita attraverso quanto si legge sul sito ufficiale del Catania Calcio a 5:

“Abbiamo giocato alla pari contro una squadra costruita per vincere il campionato. Questa è la cosa positiva che voglio prendere alla fine di questa partita, anche se poco importa. Abbiamo giocato alla pari, ma siamo stati penalizzati da alcune decisioni arbitrali e dagli episodi. Il 2 a 1 è arrivato, in pratica, grazie a una nostra distrazione, a un nostro errore. Voglio, comunque, fare i complimenti a tutti i ragazzi, perchè secondo me questa è la strada giusta, come atteggiamento, come modo di allenarsi. Certo dispiace per il risultato, ma noi non dobbiamo fermarci, dobbiamo andare avanti su questa strada e con il rientro di altri tre giocatori importanti le cose cambieranno. Fra poco, poi, si apre il mercato: dobbiamo rinforzare la squadra perchè abbiamo i mezzi e le possibilità per uscire da questa brutta situazione”.

CATANIA-FUTSAL BISCEGLIE, TABELLINO

CATANIA: Dalcin, Fumes, Milluzzo, Da Costa, Lombardi, Siracusa, Bruca, Buscemi, Scarcella, Moraes, Marletta, Capizzi. All. Grasso

BISCEGLIE: Lopopolo, Pedone, Ortiz, Mazzariol, Sanchez, Sinigaglia, Di Benedetto, Murolo, Losito, Mazzariol, Valente, Graziani. All. Ventura

MARCATORI: 14’42’’ p.t. Sanchez (B), 2’19’’ s.t. Moraes (C), 16’16’’ Sanchez (B), 19’34’’ Ramirez (B)

AMMONITI: Di Benedetto (B), Murolo (B), Buscemi (C), Dalcin (C), Da Costa (C), Ortiz (B), Capizzi (C), Siracusa (C)

NOTE: al 17’58’’ s.t. espulso il tecnico Grasso (C)

ARBITRI: Simone Pisani (Aprilia), Gaspare Maurici (Prato) CRONO: Michele Schillaci (Enna)