JUVE STABIA – CATANIA: Da Rigoli a Caserta, gli attuali ex e due “quasi rossoazzurri”

0
264
Catania - Juve Stabia

In vista di Juve Stabia sono tanti gli ex attuali delle due squadre. A cominciare dal terzino Daniele Liotti, classe 1994, cresciuto proprio nel settore giovanile rossoazzurro e che, in questo campionato di Lega Pro, ha totalizzando 15 presenze mettendo a segno un gol. Importante menzione merita Fabio Caserta che, con la maglia del Catania, tra il 2004 ed il 2007 ha contribuito a scrivere importanti pagine di storia in Serie A e B giocando più 100 volte alle pendici dell’Etna. Adesso lavora nello staff delle Vespe come allenatore in seconda. Altro ex rossoazzurro Ciro Polito, attuale componente dello staff societario campano.

A proposito di quadri tecnici, anche Pino Rigoli è un ex. Esperienza conclusa amaramente anni fa venendo esonerato dopo una sola partita, la trasferta di Ancona che ha visto i campani perdere con il risultato di 2-0. In Prima Divisione Lega Pro 2014/2015, inoltre, l’attuale portiere del Catania Matteo Pisseri ha difeso i pali della porta stabiese.

Pasquale Logiudice, poi, in passato ha operato sotto il vulcano nelle vesti di osservatore. Importante palestra di vita, per lui, l’esperienza catanese. Oggi ricopre il ruolo di Direttore Sportivo alla Juve Stabia. Vale la pena ricordare, infine, che due centrocampisti attualmente presenti nella rosa delle Vespe sono stati vicini al trasferimento a Catania. L’estate scorsa l’ex Akragas Urban Zibert, prima ancora Alessandro Mastalli, figlio del noto Ennio, indimenticato ex rossoazzurro anni ’80.