CATANIA – AKRAGAS: grida vendetta quello 0-1 assurdo…

0
246
Catania - Akragas

Risultato storico per l’Akragas a Catania. Nella gara d’andata le due formazioni siciliane si affrontarono sotto la pioggia allo stadio “Angelo Massimino” ed il campo premiò, sorprendentemente, l’Akragas.

Agrigentini vittoriosi per 1-0 nel contesto di una partita per lunghi tratti dominata dal Catania, capace di creare numerose occasioni per andare a segno soprattutto nel secondo tempo. Determinante nell’economia della gara la componente fortuna per l’Akragas, brava comunque ad aspettare i rossoazzurri e colpirli al momento giusto.

Ad incidere, inoltre, una rete clamorosamente annullata a Calil e la traversa centrata da uno straripante Di Grazia. Con gli etnei sbilanciati in avanti alla ricerca del gol vittoria, in pieno recupero Zanini fulmina Pisseri sfruttando un’ingenuità difensiva che regala all’Akragas la gioia per la conquista di tre punti insperati. L’amarezza è ancora tanta per quella sconfitta in casa Catania. Un precedente che grida vendetta, domenica pomeriggio si presenta l’opportunità di riscatto.

CATANIA-AKRAGAS, TABELLINO PARTITA

MARCATORI: 94’ Zanini

CATANIA: Pisseri, Parisi, Gil, Bergamelli, Bastrini, Biagianti, Scoppa, Fornito (79’ Piscitella), Calil (83’ Anastasi), Paolucci, Di Grazia (66’ Russotto). A disposizione: Matosevic, Nava, De Santis, Mbodj, Bucolo, Sessa, Di Cecco, Silva, Barisic. Allenatore: Pino Rigoli

AKRAGAS: Pane, Scrugli (69’ Riggio), Marino, Carillo, Russo (59’ Coppola), Carrotta, Pezzella, Zanini, Salandria, Gomez, Cocuzza (78’ Longo). A disposizione: Addario, Assisi, Sepe, Greco, Cochis, Garcia. Allenatore: Raffaele Di Napoli

ARBITRO: Niccolò Pagliardini di Arezzo

AMMONITI: Di Grazia e Drausio per il Catania; Russo, Gomez e Pane per l’Akragas.