ACCADDE OGGI: 4 aprile 2007, per il Catania l’illusione di giocare a porte aperte

0
258
TAR

4 aprile 2007, giorno in cui i tifosi del Catania tirarono un sospiro di sollievo per la disposizione della quarta sezione del Tribunale amministrativo regionale catanese che annullò le “porte chiuse” disposte per le gare interne della società etnee previste dalla squalifica dopo gli incidenti del 2 febbraio al Massimino, nel derby con il Palermo in cui morì l’ispettore di polizia Filippo Raciti. In realtà fu solamente un’illusione per il Catania.

Nei giorni successivi, infatti, l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive riunitosi al Viminale sotto la presidenza del prefetto Antonio Manganelli non diede il proprio benestare e la Figc vinse il ricorso contro la decisione del TAR etneo. Fu una battaglia legale continua con il TAR del Lazio e la Figc, decisa ad andare al muro contro muro. Un autentico calvario per la tifoseria etnea ed il Catania, duramente penalizzato e che solo nel finale di campionato ritrovò la luce raggiungendo una salvezza che sembrava quasi un miraggio.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.