CATANIA: lungo digiuno interrotto, nuove consapevolezze ed autostima ma c’è ancora da migliorare

0
148
catania vs francavilla

Il gol messo a segno al 20’ del primo tempo di Catania-Virtus Francavilla dal catanese Andrea Di Grazia non vale soltanto tre punti preziosi che consentono ai rossoazzurri di tornare in zona Play Off. Bensì il fondamentale ritorno alla vittoria per la squadra presieduta da mister Giovanni Pulvirenti dopo vari turni di digiuno assoluto. Un rendimento a dir poco disastroso, per larga parte inspiegabile, che inevitabilmente ha intaccato in termini negativi gli animi dell’intero ambiente, spogliatoio in primis. Elefante che, dunque, finalmente ritorna a barrire, giunti ormai ad appena cinque turni dalla chiusura della stagione regolare.

Punti che in casa Catania mancavano addirittura dalla giornata numero 27, in occasione della vittoria per 2-1 maturata a Messina nel derby contro i cugini giallorossi (58′ Milinkovic rig., 73′ Pozzebon, 85′ Barisic). Dopo l’exploit del ‘San Filippo-Franco Scoglio’ ben cinque furono, infatti, le disfatte che si susseguirono: Catania 0-2 Melfi (29’ Foggia, 90’ De Angelis), Lecce 1-0 Catania (51’ Costa Ferreira), Paganese 2-1 Catania (36’ Alcibiade, 53’ Carillo aut., 72’ Firenze), Catania 0-1 Foggia (48’ Drausio aut.) e Catanzaro 2-1 Catania (5’ Sarao, 22’ Giovinco, 30’ Mazzarani). Successo che in assoluto mancava al “Massimino” dalla giornata numero 24 (7 febbraio scorso), in occasione di Catania-Matera terminata 2-0 in virtù delle realizzazioni di Pozzebon al 25’ e dell’autogol di Armellino al 59’.

Contro la compagine pugliese allenata da Antonio Calabro giunge una boccata d’ossigeno che rinfranca la truppa rossoazzurra dai recenti torpori ed alimenta dosi di autostima e consapevolezza nelle proprie capacità. Inoltre arrivano indicazioni utili per mister Pulvirenti. L’ottica è quella di continuare a migliorare sia in termini di scelte approntate che di gioco e resa del gruppo, via via più coeso e compatto. Remando in una comune direzione con l’onore della maglia indossata e centrando l’obiettivo di conquistare i benedetti Play Off.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***