CATANIA: Play Off o solo salvezza? Facciamo i calcoli…

0
513

Salvezza non ancora aritmeticamente acquisita e due lunghezze dalla zona Play Off quando mancano due giornate al termine del campionato di Lega Pro. Facendo i calcoli delle squadre coinvolte nella lotta per l’accesso nella griglia Play Off e per evitare i Play Out, trova conferma il dato secondo cui il Catania si salverebbe con certezza assoluta a quota 43.

Qualora i rossoazzurri terminassero la stagione a parità di punteggio con Messina, Reggina, Monopoli ed Akragas, sarebbero avanti rispetto a tutte le compagini tranne l’Akragas. Col Monopoli, però, si renderebbe necessario conteggiare la differenza reti (etnea a +2, pugliesi -12) e, per questa ragione, il Catania non è ancora salvo matematicamente bensì virtualmente. Qualora gli agrigentini piegassero la resistenza del Monopoli nello scontro diretto, i biancoverdi finirebbero ai Play Out a meno che Reggina e Messina non riportino risultati peggiori.

In ottica spareggi promozione, invece, i rossoazzurri sono in lotta con Fidelis Andria, Fondi, Casertana e Paganese. A parità di punteggio, Elefante in vantaggio con gli andriesi e coi campani (attenzione, però, al confronto esterno contro la Casertana ancora da disputare). Negli altri casi, invece, svantaggio derivante da una peggiore differenza reti (Catania +2, Fondi +4, Paganese +7), almeno finora.

CALENDARIO SQUADRE IN LOTTA

PAGANESE 49: Lecce (casa), Reggina (trasferta)
CASERTANA 48: Catanzaro (trasferta), Catania (casa)
FONDI 46: Virtus Francavilla (trasferta), Catanzaro (casa)
FIDELIS ANDRIA 45: Reggina (casa), Lecce (trasferta)
—FINE ZONA PLAY OFF—
CATANIA 43: Siracusa (casa), Casertana (trasferta)
MESSINA 42: Cosenza (casa), Vibonese (trasferta)
REGGINA 41: Fidelis Andria (trasferta), Paganese (casa)
MONOPOLI 40: Matera (trasferta), Akragas (casa)
—ZONA PLAY OUT—
AKRAGAS 38: Juve Stabia (casa), Monopoli (trasferta)
CATANZARO 35: Casertana (casa), Fondi (trasferta)
VIBONESE 35: Taranto (trasferta), Messina (casa)
MELFI 34: Foggia (trasferta), Matera (casa)

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***