CASERTANA – CATANIA (Video): quando gli etnei riportarono il primo ko in Lega Pro

0
140

Caserta, stadio “Alberto Pinto”. Un impianto sportivo che, come già sottolineato, non evoca lieti ricordi ai tifosi rossoazzurri. Anche nella passata stagione il Catania uscì a testa bassa dal campo, riportando la prima sconfitta nel campionato di Lega Pro sotto la gestione di Giuseppe Pancaro. Successo meritato dei padroni di casa che, nell’arco dei 90 minuti, evidenziarono una maggiore determinazione e cattiveria agonistica. Errato approccio alla partita del Catania, non particolarmente aggressivo.

Al 23′ Alfageme trova la via del gol rivelandosi abile nell’inserimento centrale e bravo Mangiacasale a servire l’attaccante dalle parti di un Nunzella in difficoltà. Al 42′, invece, Agyei confeziona l’assist per Mancosu che beffa Pelagatti e Bastianoni muovendosi impeccabilmente sul filo del fuorigioco. Il 2-0 arriva nel momento migliore del Catania che, precedentemente, fallisce l’1-1 con Scarsella.

Ad inizio ripresa la Casertana cerca il tris con Alfageme che si fa respingere la conclusione da Bastianoni e, sulla conseguente battuta del corner, i campani scheggiano la traversa. Poi la formazione allenata da Romaniello si limita a gestire il risultato, il Catania prova a fare la partita ma è timida la reazione dei rossoazzurri. Tanti passaggi sbagliati e confusione che regna sovrana.

Il Catania crea qualche buona opportunità con il neo entrato Barisic e Calil, ma non la sfruttano a dovere. Imperdonabile il brasiliano nel finale di gara a pochi passi da Gragnaniello. Al triplice fischio dell’arbitro, giunto puntuale dopo quattro minuti di recupero, fa festa la Casertana davanti ai suoi calorosissimi tifosi.

CASERTANA-CATANIA, TABELLINO PARTITA

MARCATORI: 23′ Alfageme, 42′ Mancosu

CASERTANA (3-5-2) Gragnaniello, Rainone, Idda, Murolo, Mangiacasale (38′ Finizio), Agyei, Capodaglio, Mancosu, Tito, Negro (33’st Pezzella), Alfageme (19’st De Angelis). A disp. di Romaniello: Maiellaro, Guglielmo, D’Alterio, Kuseta, Rajcic, Ciotola, De Angelis, Cesarano, De Filippo, Ginestra.

CATANIA (4-3-3) Bastianoni; Garufo, Pelagatti, Bergamelli, Nunzella; Scarsella (30’st Barisic), Agazzi, Castiglia; Calderini (1’st Falcone), Calil, Russotto (19’st Di Grazia). A disp. di Pancaro: Ficara, Parisi, Bacchetti, Russo, Bastrini, Lulli, Di Grazia, Rossetti.

Arbitro: Stefano Giovani di Grosseto.

Assistenti di linea: Mauro Galetto di Rovigo e Gian Luca Sechi di Sassari.

Osservatore arbitrale: Gerardo D’Amore di Salerno.

Ammoniti: Scarsella, Alfageme, Pelagatti, Finizio, Gragnaniello

Note: 2′ di recupero primo tempo; 4′ di recupero secondo tempo.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.