CALCIO DI SICILIA: Siracusa, si pensa a nuovo stadio. Addio Sottil e piace Di Napoli. Palermo, Baroni dice no. Leonzio, idee chiare. Messina, obiettivo Celeste

0
503
Calcio siciliano - Derby

Giocare le partite del prossimo campionato di terza serie presso il ‘vecchio’ Celeste. Questo l’obiettivo del Messina. Il Presidente Franco Proto, insieme con i dirigenti Lello Manfredi, Vittorio Fiumanò e Marcello Pitino, ha incontrato a Palazzo Zanca il sindaco Renato Accoriti per discutere del tema. L’Amministrazione comunale si è detta pronta a completare le procedure per la concessione della durata di un anno dell’impianto sportivo, a patto che vengano rispettati gli adempimenti normativi imposti dagli organi di vigilanza e controllo preposti al rilascio dell’agibilità.

Restando nell’ambito del calcio siciliano professionistico, il Siracusa dice addio al tecnico Andrea Sottil che, nel recente incontro con i vertici dirigenziali aretusei, ha comunicato la decisione di allenare in Serie B. Adesso il club sonda il mercato alla ricerca del sostituto di Sottil che potrebbe essere Raffaele Di Napoli dell’Akragas. Inoltre si pensa al progetto di costruire un nuovo stadio in futuro. Per il momento le attenzioni sono concentrate sulle migliorie da riservare al manto erboso del “De Simone”. Poi si proverà a gettare le basi per la costruzione di uno stadio di proprietà.

Da Siracusa a Lentini, la Sicula Leonzio dimostra tanto entusiasmo e voglia di fare. La guida tecnica, con ogni probabilità, sarà affidata all’ex Catania Pino Rigoli. A breve i lentinesi invieranno la documentazione necessaria per giocare regolarmente le partite allo stadio “Angelino Nobile”. Poi verrà regolarizzata l’iscrizione al campionato ed entrerà nel vivo il calciomercato.

Salendo di categoria, in B, il Palermo non metterà sotto contratto Marco Baroni. Nonostante la bontà della proposta formulata dal club rosanero, Baroni ha assunto la decisione di proseguire l’avventura sulla panchina del Benevento, fresco di promozione in A, firmando un accordo che lo legherà fino al 30 giugno 2019.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***