CATANIA: il punto sul mercato, dalla difesa all’attacco. Tante soluzioni per consegnare a Lucarelli rosa di qualità

0
2407
Christian Argurio e Pietro Lo Monaco

(di Livio Giannotta)

Primi movimenti di calciomercato per il Catania, che vuole al più presto consegnare al tecnico Cristiano Lucarelli la rosa ufficiale per la prossima stagione. Per quanto riguarda il reparto arretrato, si va verso la permanenza di Matteo Pisseri a difesa dei pali ma il Catania sonda il mercato alla ricerca di un portiere che sostituisca il partente Miguel Martinez. Nikita Contini, portierino di proprietà del Napoli, uno dei nomi seguiti. Dario Bergamelli, Pietro Terracciano, Ivano Baldanzeddu e Andrea De Rossi in uscita, dubbi sul futuro di Tino Parisi e David Mbodj. Atteso a luglio l’argentino Leandro Mateo Bacaloni (classe ’95).

Piacciono i rocciosi difensori del Cosenza Luca Tedeschi ed Edoardo Blondett, l’ex Messina Luca Bruno (Crotone), l’ex Trapani Tiago Casasola, Raffaele Alcibiade (Paganese, affare vicino alla conclusione, ndr), Gianmarco Ingrosso (Matera), Tommaso Coletti (Foggia), i terzini Eros De Santis (Roma), Luca Calapai (Modena, cresciuto nel settore giovanile rossoazzurro, ndr), Andrea De Vito (Messina) e Daniel Semenzato (Pordenone).

A centrocampo, dopo la risoluzione del contratto di Gonzalo Piermarteri e l’ufficializzazione dell’ingaggio di Francesco Lodi, graditissimo ritorno, il Catania si appresta a mettere a segno il colpo Cristian Caccetta. Il Cosenza non gli ha formulato alcuna proposta per il rinnovo ed il diretto interessato è felice di sposare il progetto rossoazzurro. Giuseppe Fornito tornerà a Trapani, futuro incerto per Federico Scoppa, Gladestony da Silva non si muoverà da Catania dopo la prolifica esperienza messinese. Idea Giovanni Foresta (Crotone, quest’anno in prestito al Messina) come Under.

Riflettori puntati anche sull’attacco. Lucarelli è un convinto estimatore di Valerio Anastasi che, dopo il prestito al Messina, torna sotto il vulcano. La società ha manifestato l’intenzione di non privarsi di Andrea Mazzarani, presto ci sarà un incontro tra le parti per fare il punto della situazione. Andrea Di Grazia dovrebbe proseguire l’avventura in casacca rossoazzurra, probabilmente anche Maks Barisic. In uscita Andrea Russotto, Caetano Calil, Diogo Tavares e, forse, Demiro Pozzebon.

L’obiettivo principale è arrivare a Gianluca Litteri, ma non sarà facile convincere il Cittadella a strappare il sì. Occhi anche su Miguel Ángel Sainz-Maza, avendo la società etnea ufficialmente effettuato i primi sondaggi nei giorni scorsi. Il Foggia tratta il rinnovo e valuta se confermare in rosa o cedere in prestito l’attaccante spagnolo. Stuzzica molto il profilo della punta marocchina Rachid Arma (Pordenone), uno che i gol li ha sempre fatti, e piace Alessandro Marotta (Siena).

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.