BABU’ – meteora a Catania, sposa il progetto Afro-Napoli United: “Voglio ancora divertirmi in campo”

0
610

Vi ricordate di Anderson Rodney de Oliveira, meglio noto come Babù? Ha indossato anche la casacca del Catania ai tempi della Serie A, ma l’esperienza alle pendici dell’Etna fu prevalentemente caratterizzata da ombre. Adesso, all’età di 36 anni, l’attaccante brasiliano ha assunto la decisione di giocare tra le fila dell’Afro-Napoli United. Si tratta di una Cooperativa Sportiva Dilettantistica Sociale, nata come ASD con l’intento di adoperare il principio secondo il quale lo sport può e deve essere, oltre ad una semplice disciplina per allenare il fisico, anche un veicolo per l’insegnamento di valori sociali ed etici ed un metodo per abbattere i tabù razziali.

“L’arrivo di Babù in maglia biancoverde è stato sicuramente uno sforzo importante da parte dell’Afro”, le dichiarazioni del Presidente Antonio Gargiulo che prosegue: “Babù è un giocatore che farà bene al tipo di gioco offensivo che mister Ambrosino vuole imprimere alla squadra. Stiamo costruendo una gruppo che vuole essere protagonista in ogni serie dilettantistica con, al nostro fianco, i tifosi”.

Soddisfatto il brasiliano, pronto a dare il massimo: “Ho sposato il progetto per ciò che rappresenta e per la voglia che ho di divertirmi ancora in campo. Ho voglia di dare il mio contributo alla causa e provare a fare il salto di qualità assieme. Fa onore essere di aiuto agli stranieri che vengono in Italia e che spesso hanno solo bisogno di essere supportati nel percorso d’integrazione”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***