ALESSANDRO (Marca Liotru sez. Bolzano) – ESCLUSIVA: “Al momento il Lecce ha qualcosina in più rispetto a Catania e Trapani. La C sta stretta, dobbiamo liberarcene presto”

0
454

Il tifoso rossoazzurro Alessandro, fondatore della pagina Facebook “MARCA Liotru SEZ. Bolzano”, è intervenuto telefonicamente ai microfoni di Radio Studio Italia rispondendo alle domande di Igor Pagano, in collaborazione con Donato e Livio Giannotta di “TuttoCalcioCatania.com”.

Alessandro, siamo ormai giunti alla vigilia di un incontro di grande importanza per la classifica, Trapani-Catania. Un tuo giudizio su questo derby molto atteso…
“Trapani-Catania rappresenta senza dubbio la partita più importante dell’intero girone d’andata. I rossoazzurri potrebbero sfruttare il turno di riposo del Lecce, vincendo riuscirebbero a staccare ulteriormente i granata e parallelamente ad agganciare i giallorossi pugliesi in vetta. Reputo che da qui inizierà una cavalcata a 2 fino alla fine del torneo. Anche se occorre ricordare che la squadra trapanese è forte, dunque non si tratterà di una partita semplice. La compagine granata, dopo avere iniziato il campionato un pò in sordina, sta gradualmente venendo fuori. Sicuramente Catania, Lecce e Trapani sono le squadre più attrezzate per l’acquisizione dei primi 3 posti in campionato. Non credo che altre squadre potranno costituire delle sorprese”.

Alla lunga potrebbe provenire proprio tra queste squadre la seconda promossa dalla C tramite i Playoff…
“I Playoff costituiscono praticamente un campionato a parte. A livello generale non comprendo la nuova formula su cui si basano, prevedendo addirittura l’allargamento fino al decimo posto. Personalmente sono rimasto ancorato a quella classica, quando a giocarsi la promozione erano la seconda, terza, quarta e quinta. Diciamo che lo spettacolo vuole questo, pertanto non possiamo che procedere in tale direzione”.

Secondo te, valutazione da esterno e non da tifoso, quale squadra può essere effettivamente considerata la favorita per la vittoria del campionato? E si tratterà di una lotta fino all’ultima curva, come dice mister Lucarelli?
“Credo che, come tutti i campionati dalla Serie A alla terza categoria, dovrebbe decidersi tra marzo ed aprile. Il Lecce in tutto il girone d’andata ha perso una partita sola, proprio a Catania. Mi chiedo quante altre partite possa perdere nel girone di ritorno, forse due o tre? Mentre il Catania ne ha perse già tre nel solo girone d’andata. Secondo me alla lunga faranno la differenza proprio quei punti persi “stupidamente” perché si tratterà di una lotta punto a punto. Il Catania possiede finalmente un organico consono per la categoria, avendo operato un mercato come si deve. Per quello che ad oggi abbiamo avuto modo di vedere ed in considerazione del ragionamento che ho fin qui fatto, credo che il Lecce abbia qualcosa in più rispetto alle altre”.

Come reputi lo stato di forma del Trapani?
“Un Trapani che ha iniziato il campionato in sordina. Granata che, provenendo da un campionato superiore come la B, hanno probabilmente pagato l’impatto iniziale nella nuova categoria. Però, come abbiamo avuto modo di vedere, sono gradualmente riusciti a far emergere il loro effettivo valore. La compagine trapanese è ormai lanciata e in forma, ragion per cui non sarà facile per il Catania venerdì. Li vedo davvero molto in palla, sperando naturalmente che non dimostrino di esserlo anche contro i rossoazzurri…”.

Come vivi la tua squadra del cuore così lontano dalla tua città?
“Qui a Bolzano nevica. Vivere la Serie C lontani da casa è veramente pesante. Praticamente da quasi 3 anni non riesco, per vari motivi, a veder giocare a Catania la squadra. Penso che potrò scendere ai piedi dell’Etna solamente nel periodo delle festività agatine, e proprio in quel contesto i rossoazzurri giocheranno in trasferta, che disdetta purtroppo! Comunque la C è una categoria che ci sta stretta, dobbiamo cercare in tutti i modi possibili di liberarcene alla svelta!”.


***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.