LUCARELLI: “Dispiace per i tifosi ed i ragazzi che hanno giocato meno, con l’Akragas partita difficile”

0
369

Dispiaciuto, al termine della gara persa col Cosenza in Coppa Italia Serie C, l’allenatore del Catania Cristiano Lucarelli. Queste le parole evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:

“Il Cosenza ci ha tenuto testa, abbiamo commesso qualche fisiologica difficoltà con calciatori che, finora, hanno giocato meno. Il Cosenza è stato più bravo di noi, vanta una squadra allestita per fare un campionato di vertice e con una classifica che non rispecchia il loro valore. Inoltre il Cosenza ha proposto molti titolari in campionato. Purtroppo usciamo dalla Coppa Italia, era importante per me vincerla e dando la possibilità di far girare tutti gli effettivi in organico. Dispiace anche per i tifosi”.

“Ci aspettiamo sicuramente di più da Ripa, cerchiamo di riportarlo al massimo della condizione come Fornito, Rossetti, Martinez, Correia, Mazzarani e gli altri. Sapevamo che avremmo potuto incontrare qualche problema, non era facile esprimersi giocando con tanti calciatori aventi un minutaggio basso. E’ stato un test significativo. Non è il caso di disperarsi, nè ci saremmo esaltati in caso di vittoria. Secondo me non è stata una brutta prestazione. Abbiamo commesso delle ingenuità, c’erano due rigori abbastanza netti e lo dico senza fare polemiche all’indirizzo degli arbitri. ma in altri campi i rigori vengono fischiati con una facilità disarmante. E’ un peccato che siamo andati fuori perchè questi ragazzi avrebbero bisogno di minuti per raggiungere la condizione degli altri. Io non mi sento di rimproverare nessuno perchè l’impegno c’è stato, purtroppo sono venuti fuori fisiologici problemi di tenuta atletica”.

“Akragas? Partita tutt’altro che facile. L’anno scorso è stata la bestia nera nera del Catania. E’ una squadra molto brava a giocare di rimessa e sull’avversario, lo dimostra anche lo 0-0 di Lecce. In Coppa Italia c’è il precedente del 6-0 che non aiuta nella preparazione mentale della partita ma sarà una gara difficile che dovremo cercare di sbloccare nel primo tempo, altrimenti può diventare una partita trappola”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***