RICCHIUTI: “Catania, in casa potresti vincerle tutte. Sarò sempre riconoscente a Pulvirenti e Lo Monaco, Russotto può fare il salto di qualità”

0
279
Adrian Ricchiuti

Intervenuto nel corso della trasmissione televisiva Corner, da Rimini, l’ex Catania Adrian Ricchiuti. Queste le parole di Ricchiuti evidenziate da “TuttoCalcioCatania.com”:

“Quali ingredienti per vincere il campionato? Catania e Lecce se la giocheranno fino alla fine. Non mi aspettavo le recenti sconfitte, anche se quella di Reggio non la considero meritata. C’è stato un calo di concentrazione, evidentemente. Secondo me il Catania in casa può vincerle tutte con il pubblico che si ritrova. Catania e Lecce sono molto forti, piazze che mancano al calcio vero. Nella lotta al primo posto, attenzione però anche al Trapani, da non sottovalutare perchè è un’ottima squadra”.

“Lucarelli? Come calciatore parla la sua storia. E’ stato un grande giocatore. Se riesce a trasmettere la stessa grinta di allora, il Catania può fare davvero bene. La rosa etnea non ce l’ha nessuno in questa categoria ma nel calcio non vincono i nomi. Russotto? Possiede tantissime qualità, ancora non è riuscito ad esprimerle al meglio. Non è giocatore da Lega Pro ma, evidentemente, se milita in questa categoria ci sarà un motivo. Spero che quest’anno riesca ad effettuare l’atteso salto di qualità perchè ha un grande potenziale. Lodi? Ciccio lo conosciamo. L’età avanza anche per lui, ma il piede è sempre buono e può mettere le punte nelle condizioni di fare la differenza. Secondo me può fare ancora meglio se utilizzato da playmaker nel 4-3-3. Quest’anno non seguo molto il Catania per lavoro, ma quando posso do un’occhiata ai commenti”.

“Ringrazierò per tutta la vita Lo Monaco e Pulvirenti per avermi fatto fare la Serie A a 30 anni. Gli sarò sempre riconoscente. Quando ci scriviamo è sempre bello sentire i ragazzi con cui ho condiviso momenti in rossoazzurro. Sono rimasto in contatto con tutti. Questa è una cosa bellissima che non succede spesso nel calcio. Vuol dire che ho lasciato un bel ricordo a loro”.

“La salvezza del primo anno di Catania per me è stata incredibile, poi siamo andati sempre più in crescendo nel corso del tempo. Penso che la differenza l’abbia fatta Lo Monaco che ha scelto degli uomini che hanno contribuito a fare le fortune del Catania. Non so se scenderò giù in Sicilia per le feste, avendo impegni a Rimini e San Marino, però tornerò sicuramente appena possibile”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***