BAIOCCO: “Catania ko, nessun dramma. Errori difensivi a Trapani. I rossoazzurri in svantaggio faticano, a centrocampo serve cambio di passo”

0
238
Davide Baiocco

L’ex centrocampista del Catania Davide Baiocco, ai microfoni di Ultima Tv nel corso della trasmissione “Catania Social Club”, torna sul derby di Trapani e parla delle caratteristiche del centrocampo rossoazzurro:

“Quando una squadra perde si cercano sempre i colpevoli. Ne ho sentite tante. Le scelte iniziali, l’atteggiamento considerato un pò difensivo… secondo me è stata una gara equilibrata, il Catania ha anche avuto le sue occasioni. Sento troppe tragedie, invece serve equilibrio perchè il Catania c’è. Fa male perdere ma bisogna andare avanti con le certezze fin qui acquisite”.

“Il Catania poche volte ha rimontato allo svantaggio iniziale finora, sicuramente c’è da migliorare in questo senso. Inoltre, a Trapani, qualcosa non è andata nel modo giusto per quanto riguarda lo sviluppo dei meccanismi difensivi. Sul gol di Silvestri la difesa è ferma. Sul 2-0 Bogdan sbaglia la respinta, però è anche vero che Marchese doveva stringere. Giovanni era molto largo nella circostanza”.

“Qualche carenza in mezzo al campo? A centrocampo c’è poco cambio di passo. Fornito, magari, eccelle in questo senso. Per il resto hanno tutti caratteristiche molto simili i centrocampisti del Catania. Biagianti è bravo tatticamente e nella gestione del possesso palla, ma ci vorrebbero più mezzali effettive”. 

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***