CALCIO DI SICILIA: il weekend da Catania a Trapani. Esordio di Diana con la Sicula Leonzio, scontro al vertice per il Palermo

0
140
Calcio siciliano - Derby

Squadre del calcio siciliano professionistico tutte impegnate in data domenica 10 dicembre. Per quanto riguarda il Palermo, in Serie B, scontro diretto sul campo del Bari. In attesa di conoscere i risvolti legati all’istanza di fallimento richiesta dalla Procura ai danni della società, l’obiettivo è vincere per effettuare il sorpasso sulla compagine pugliese raggiungendo uno dei posti validi per la promozione diretta.

Scendendo di categoria, in C, il Catania ha l’occasione di riscattare prontamente il derby perso a Trapani. Avversario, al “Massimino”, l’insidioso Matera guidato dall’esperto tecnico siciliano Gaetano Auteri. Il Trapani, invece, cerca conferme a Monopoli mentre il Siracusa ospiterà la Juve Stabia cercando una nuova, preziosa, vittoria in campionato. Prima gara di Aimo Diana sulla panchina della Sicula Leonzio dopo l’esonero di Pino Rigoli: l’avventura dell’allenatore bresciano inizia a Reggio Calabria contro la Reggina. L’Akragas, infine, alle prese con una situazione societaria molto preoccupante scenderà in campo al cospetto del Racing Fondi.

DOMENICA 10 DICEMBRE

ORE 14.30
Racing Fondi – Akragas (Serie C)
Monopoli – Trapani (Serie C)
Siracusa – Juve Stabia (Serie C)

ORE 17.30
Bari – Palermo (Serie B)

ORE 20.30
Catania – Matera (Serie C)
Reggina – Sicula Leonzio (Serie C)

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***