IL CATANIA SI AGGIUDICA IL “MEMORIAL MASSIMINO”: Ripa e Lodi firmano il sorpasso sul Sion

0
1189

>>> Visualizza il tabellino e le statistiche della partita in tempo reale <<< 

Amichevole vittoriosa per il Catania contro il Sion, squadra militante nella Serie A svizzera, nel ricordo del Presidentissimo Angelo Massimino. 2-1 il risultato finale, Catania capace di reagire al momentaneo svantaggio con carattere e personalità.

Sion in vantaggio al 3′: Succar sgusciante sulla sinistra, cross per la testa di Schneuwly e palla in fondo al sacco. La reazione del Catania non si fa attendere. Al 7′ Caccavallo mette a sedere due avversari e calcia con potenza ma senza la necessaria precisione. Pochi minuti più tardi, Di Grazia vicino al pareggio. Al 14′, invece, gran botta di Aya da fuori che si stampa sulla traversa. Nei minuti successivi sale in cattedra l’estremo difensore avversario, Fickentscher con un’ottima respinta su Di Grazia. Al 26′ l’incornata di Bogdan termina di pochissimo a lato. Il Catania crea varie occasioni per il pareggio ma la tanto desiderata rete non arriva. Ospiti che si limitano a gestire il vantaggio, sfruttando alcune insidiose ripartenze, fino alla conclusione dei primi 45′.

Ad inizio ripresa continua la pressione rossoazzurra. Di Grazia si conferma tra i principali protagonisti, creando un’altra buona opportunità. Gli ospiti reagiscono con il neo entrato Cunha, ma Martinez è bravissimo a negargli la gioia del gol con un ottimo intervento di piede. 3′ dopo, il meritatissimo gol del pari. Punizione di Lodi da sinistra, inserimento perfetto di Ripa in area e portiere battuto. Il Catania non si accontenta e continua a spingere alla ricerca del sorpasso. Mazzarani ci va molto vicino, invece Lodi non sbaglia al 35′. Su calcio di rigore giustamente concesso dall’arbitro per un fallo di Grgic ai danni di Mazzarani, palla indirizzata all’incrocio. E’ la rete che vale l’aggiudicarsi del “Memorial Massimino”. A prescindere dal risultato, test molto valido per i rossoazzurri che si avvicinano alla trasferta di Lecce con fiducia.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***