CATANIA – VIRTUS FRANCAVILLA: la spinta del “Massimino” per non perdere distacco dal vertice

0
233
Catania Curva Nord

Questa sera il posticipo Catania – Virtus Francavilla (diretta televisiva su RaiSport, ndr) archivierà la 23/a giornata del girone C di Serie C. Alla luce dei risultati maturati, in particolare la vittoria del Lecce sul campo del Rende, rossoazzurri obbligati a vincere per mantenere inalterato il distacco dal primo posto in classifica. Al momento i salentini sono in vantaggio di ben 7 lunghezze. Serve, pertanto, una convincente risposta da parte del Catania. Fin troppo ovvio essere consapevoli del fatto che l’incontro non può essere sottovalutato. Spesse volte, infatti, gli etnei hanno faticato più del dovuto contro le cosiddette “piccole”.

A questo fattore aggiungiamo che non sempre il rendimento etneo tra le mura amiche ha mantenuto le attese. La Virtus Francavilla è squadra arcigna, ben messa in campo, ordinata, battagliera. L’assenza del bomber Andrea Saraniti, passato al Lecce, rappresenta uno spauracchio in meno per il Catania ma attenzione agli inserimenti del centrocampista Giuseppe Sicurella ed al guizzante Giacomo Parigi, punta nei mesi scorsi in forza all’Akragas. I rossoazzurri, che potrebbero proporre un 4-3-3 oppure “mascherarlo” con un 3-5-2 variabile nell’arco dei 90′, affronteranno la gara privi dello squalificato Davis Curiale e dell’infortunato Andrea Russotto.

Assenze di rilievo nell’economia di un gruppo, comunque, composto da giocatori in grado di sopperire a forfait importanti. Pensiamo ad Andrea Di Grazia e Francesco Ripa, ad esempio. Elementi in possesso di caratteristiche diverse ma ugualmente in grado di fare la differenza. Sullo sfondo, una cornice di pubblico di circa 10mila spettatori che spingeranno a più non posso la squadra di Cristiano Lucarelli per vincere una gara da non fallire. Fondamentale gestire l’ansia da risultato, frequentemente denotata in casa, sfornando una prova di personalità e lucidità.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***