GIANNI DI MARZIO: “Catania, primo posto alla portata. Lucarelli uomo giusto. Sul mercato fiducia in Lo Monaco”

0
739
Gianni Di Marzio

L’ex allenatore del Catania Gianni Di Marzio è fiducioso circa le possibilità di promozione diretta dei rossoazzurri in Serie B. Queste le sue parole ai microfoni della trasmissione televisiva Corner, evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:

“Il Catania ha fatto una partita importante, poteva addirittura vincere. Serviva maggiore fortuna per mantenere il vantaggio. Avrebbe dato una svolta all’intero campionato vincendo. Merito, però, al Catania che ha quantomeno mantenuto le distanze dalla vetta. Il pareggio tutto sommato fa ben sperare, e non dimentichiamo che il Lecce andrà a Rende. Sarà una gara molto difficile per i salentini, mentre il Catania dovrà assicurarsi di battere la Virtus Francavilla. Adesso molto dipende dagli equilibri del mercato. Lo Monaco è bravo, sa dove mettere le mani. Il Catania vanta un ottimo attacco, un buon centrocampo che aiuta a proteggere la difesa ed a supportare le punte. Importante sarà l’arrivo dal mercato di gente compatibile con gli altri componenti della rosa”.

“Cosa consiglio a Lucarelli? Io lo suggerì a Lecce e Cosenza quando era calciatore, vedendolo come un ragazzo intelligente, ricco di risorse umane e tecniche. E’ molto professionale. Deve comunicare e trasmettere sempre tranquillità alla squadra, ma sa quel che fa. Anche Vanigli è un mio ex calciatore e ragazzo serio, si conoscono. Il Catania ha scelto bene puntando su Lucarelli. A Lecce c’è entusiasmo, loro sono una squadra di carattere ma i numeri espressi da rossoazzurri e giallorossi sono quasi simili. Credo che il Catania voglia vincere questo campionato. Forse inseguire è più semplice, spero che i rossoazzurri ce la facciano”. 

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***