CATANIA: a Catanzaro clima rovente, carattere ed umiltà per sbancare il “Ceravolo”

0
160
Catania vs Paganese

Ci siamo. Messa alle spalle una settimana caratterizzata da numerosi impegni ravvicinati, il Catania si appresta a scendere in campo contro il Catanzaro. Obiettivo, vincere per alimentare i sogni di promozione diretta coltivati soprattutto dopo il ko del Lecce a Caserta. Un risultato che ha restituito entusiasmo ai rossoazzurri, unitamente al 6-0 rifilato alla Paganese. Il punteggio tennistico del “Massimino”, però, non deve deconcentrare la squadra di Cristiano Lucarelli.

Mancano sei partite e bisogna disputarle tutte con l’intento di “vincere senza se e senza ma”, concetto ripetutamente espresso dal tecnico livornese. Sperando, nel frattempo, che il Lecce faccia ulteriori passi falsi. Per provare a concretizzare la realizzazione di tale impresa, importante sarà non perdere la necessaria umiltà. Probabilmente il Catania attraversa il periodo di forma più elevato dell’intera stagione, sarebbe un peccato non cavalcare l’onda.

Spesso, nel corso del campionato, gli etnei hanno steccato nei momenti decisivi. Adesso però la squadra sembra avere trovato l’equilibrio tattico, fisico e motivazionale tanto atteso. Bisognerà, tuttavia, vedersela con un avversario, il Catanzaro, per nulla intenzionato a concedere sconti. Il valore dell’organico giallorosso è di buon livello, anche se la classifica non rende giustizia. Con l’ex Pancaro al timone, però, la squadra calabrese ne ha beneficiato soprattutto in serenità.

I giocatori sono mentalmente più liberi e consapevoli che c’è ancora una salvezza da conquistare. Per poi, nell’eventualità, sognare qualcosa di più appetitoso se si creeranno i presupposti. A questo aggiungiamo che il Catania troverà un clima ostile e rovente, per via della nota rivalità sportiva tra le tifoserie, proprio in coincidenza con l’istituzione della “Giornata GialloRossa”, utile ad avvicinare allo stadio il maggiore numero di tifosi catanzaresi.

Lucarelli dovrebbe opporre al probabile 3-5-2 di Pancaro il 4-3-3, ma l’allenatore rossoazzurro ha lavorato in settimana anche adottando la linea difensiva a tre. Potrebbe venirne fuori una partita a scacchi, sicuramente combattuta tra due compagini che intendono giocarsela a viso aperto per continuare l’inseguimento dei rispettivi obiettivi. Fischio d’inizio alle ore 16.45, diretta televisiva su ‘Sportitalia’ ed online su ‘Eleven Sports – Serie C TV’.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***