ESCLUSIVA – Monaco: “Lecce vulnerabile. Catania, 95 minuti di battaglia a Catanzaro. Punto su Lodi. Trapani? Non si passa al ‘Massimino’…”

0
597
Gennaro Monaco

Ai microfoni di “Radio Studio Italia“, in collaborazione con “TuttoCalcioCatania.com“, è intervenuto telefonicamente uno dei simboli della tifoseria rossoazzurra, Gennaro Monaco. L’indimenticato ex difensore napoletano del Catania si è mostrato più che mai speranzoso per i colori rossoazzurri della Sicilia in chiave promozione, nel contesto di una fase estremamente delicata della stagione. Ha, inoltre, ribadito il concetto che la squadra dell’Elefante debba scrollarsi di dosso qualsiasi forma di negatività in modo da poter essere in grado di affrontare il prossimo avversario Catanzaro, così come i successivi impegni, nel modo migliore possibile. Riportiamo di seguito un estratto testuale ed audio dell’intervista di Gennaro Monaco in esclusiva su RSI:

Quante possibilità concrete ha, il Catania, di vincere il campionato?
“Il mio pensiero è quello ribadito in questi mesi, cioè che il nostro Catania è la squadra più forte. Abbiamo avuto delle pecche durante il campionato ma sapevamo che prima o poi il Lecce sarebbe caduto ed è andata così. Sono ancora più convinto che il Catania possa arrivare primo. Adesso bisogna guardare avanti solo con positività ed ottimismo, sapendo anche di essere in vantaggio negli scontri diretti con il Lecce. Un mese fa il Catania era a -7 dal vertice. I rossoazzurri potrebbero ritrovarsi a -1 dalla B diretta”.

Quanto sarà impegnativa la trasferta di Catanzaro?
“Catanzaro è un campo difficile ma si va lì per 95′ di battaglia e vincere a tutti i costi coi giocatori di qualità di cui dispone il Catania, in primis Lodi, catanese d’adozione, che potrà tirare fuori il coniglio dal cilindro. Le prossime gare saranno autentiche finali di Champions. Il Catania deve vincerle tutte per andare in B. Bisogna farcela. I risultati stanno dando ragione, giusto cavalcare l’onda”.

Come vedi la situazione di Lecce e Trapani?
“Il Lecce, perdendo a Caserta, ha avuto una batosta importatissima a livello psicologico. Nell’ultimo mese ha evidenziato di essere una squadra vulnerabile. Lo vidi già in campo neutro con la Juve Stabia. Il Lecce ha uomini di categoria superiore in rosa ma, sul piano del gioco, non mi impressionò. Anche il Trapani è una compagine molto forte, ma dovrà venire al ‘Massimino’ e qui non si passa. Nelle partite storiche il Catania ha sempre gettato il cuore oltre l’ostacolo in casa, dovrà essere così anche contro i granata”.

A proposito di Lecce, i tifosi rossoazzurri ricordano quando marcasti un grande attaccante come Chevanton…
“Mister Toshack era sicuro che non avrei avuto problemi a marcarlo. A fine partita fui il migliore in campo nonostante non giocassi da un anno, in pochi ci credevano ma avevo la forza della tifoseria alle spalle. A livello mentale ero più forte di tutti perchè sapevo di non potere sbagliare mai”.

In B tuo figlio continua a mettersi in mostra, anche vari ex rossoazzurri. Non credi? 
“Mio figlio Salvatore è stato strepitoso, soprattutto nelle ultime partite. Tra gli ex Catania in B spicca Odjer, che i rossoazzurri hanno pescato in Ghana, veramente un grandissimo giocatore. Donnarumma è un altro elemento che sta confermando di essere un ottimo calciatore”.

Monaco aggiunge: “Auguri di buona Pasqua a tutta Catania ed ai suoi tifosi. Mi auguro di poter festeggiare con l’intera tifoseria rossoazzurra la conquista della Serie B!”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.