LUCARELLI: vorrebbe che i tifosi del Catania facessero come i pisani, ecco in che senso

0
516
Cristiano Lucarelli

Una rivalità sportiva da sempre accesissima, quella tra Pisa e Livorno. Cristiano Lucarelli, allenatore del Catania, da calciatore ha vissuto tante “battaglie” con i rivali pisani ma ci tiene ad elogiare il contenuto del comunicato della Curva Nord nerazzurra, dopo il ko nell’atteso derby casalingo con la Lucchese. In particolare il seguente tratto:

“La reazione della Curva e dei tifosi, veri, deve essere quella di rimanere al proprio posto fino alla fine, perché è in quel momento che si fanno i conti e si emettono giudizi. Non a stagione in corso, quando è tutto possibile, è tutto aperto, e bisogna solo spingere, e crederci, e portare anche la squadra e l’allenatore a dare di più, a tirare fuori gli attributi. Mentre ancora infuria la “battaglia”, invece che perdere tempo e fatica nel commentare, giudicare, polemizzare, rimandare o guardarsi indietro (per poi magari tornare sul carro a bandiere spiegate nel caso i risultati prendessero una determinata piega), invitiamo tutti i tifosi, veri, ad intasare le ricevitorie ed esaurire ogni tagliando a disposizione per la prossima trasferta”.

Lucarelli si è così espresso in sala stampa a riguardo: “Con la tifoseria del Pisa siamo nemici per la vita ma mi è piaciuta la loro idea di fare i conti alla fine”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***